Ristrutturare il debito aziendale e’ possibile se in futuro si prospetta redditivita’

La newsletter completa la trovi nel video su Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=zF87dF84NIw&feature=player_embedded

Oggi parliamo di ristrutturazione del debito, o ristrutturazione aziendale.
Questo è un servizio specifico che noi diamo attraverso il network Consulenti Aziendali d’Italia, di cui puoi avere maggiori informazioni sul sito www.consulentiaziendaliditalia.it.

Come già detto più volte la riforma delle legge fallimentare del 2006 rende oggi possibile l’attuazione di alcune strategie che favoriscono il salvataggio delle Aziende: sostanzialmente il favor legis (cioè il favore della legge) viene spostato dai creditori all’azienda, cioè non si tutelano i creditori ma si tutela l’azienda.

infatti sono stati introdotti degli istituti come il piano attestato (ex articolo 67) gli accordi sulla ristrutturazione dei debiti(art.182), i concordati preventivi… e tutta una serie di strategie che aiutano a risolvere la situazione di crisi aziendale, in particolare la crisi finanziaria.

Leggi l’articolo completo al seguente link: http://www.controlloaziendale.it/controllo-aziendale/ristrutturare-il-debito-aziendale-e-possibile-se-in-futuro-si-prospetta-redditivita/