Il tramonto del commercialista fiscalista contabile: una professione in via d’estinzione

Analizzando gli ultimi dati fornitici da ‘Il Sole 24 Ore’, debbo con grande tristezza affermare che ciò che annunciavo un anno fa riguardo la nostra professione, quella del fiscalista contabile, sulla ‘morte del commercialista’ (http://www.lamortedelcommercialista.it/) e sulla figura del ‘nuovo commercialista’ (http://www.ilnuovocommercialista.it/), si sta, ahimè, manifestando con largo anticipo rispetto alle mie previsioni (che alla luce dei fatti erano addirittura ottimistiche!) e già in questi primi 6 mesi del 2012 la nostra attività ha subito pesanti contraccolpi!

(UNA SOLUZIONE C’E’ SEMPRE!
Partecipa al Webinar Gratuito sulle crisi per PROFESSIONISTI, comodamente davanti al tuo computer!
– Giovedì 12 Luglio Ore 16.00
Per info e per iscriverti clicca qui: http://soluzionicrisiaziendali.it/professionisti )

Si stima infatti un calo del giro d’affari di oltre il 30% solo per l’anno in corso, con dati che andranno sempre a peggiorare. Il tutto dovuto a due cause principali: la riduzione del lavoro, vista la chiusura di moltissime imprese nel nostro territorio, e la difficoltà a riscuotere le parcelle dai clienti in tempi brevi, ma soprattutto la percezione del valore del nostro lavoro che quindi tende ad essere sottopagato: una volta si cercava ‘il commercialista bravo’, oggi si cerca ‘il commercialista che costa poco’

Una maggiore pressione fiscale, l’onere di anticipare, a volte, spese per conto dei propri clienti, uniti all’attesa per gli incassi, che si attesta in media sui sei mesi ma in alcuni casi arriva anche oltre, rischiano a volte di far crollare il nostro sistema!

MA SI STA APRENDO UN NUOVO STRAORDINARIO MERCATO PER COLORO CHE VOGLIONO EVOLVERSI!
Per poter sopravvivere devi allargare il tuo studio verso nuovi orizzonti, acquisire competenze a 360°, ampliare il tuo portafoglio di servizi da offrire ai tuoi clienti e ricercarne sempre di nuovi. Entra a far parte di una struttura che può guidarti verso tutto questo!

Il network http://www.consulentiaziendaliditalia.it/ , conta già ben 30 professionisti in tutta Italia, un mega studio di consulenza aziendale VIRTUALE

Potrai sfruttare al massimo la tua esperienza in campo di consulenza aziendale ed aumentare i servizi da te offerti ai tuoi clienti, trovarne di nuovi, incrementando i tuoi guadagni, senza dover necessariamente spendere tempo che non hai, poiché tutto sarà gestito all’interno del nostro network.

Potrai offrire nuovi servizi innovativi che vengono sviluppati all’interno del network, come il Cruscotto di Controllo (per info vai su http://www.consulentiaziendaliditalia.it/cruscotto-di-controllo/) e servizi di Web Marketing (vai su http://www.consulentiaziendaliditalia.it/marketing-e-web-marketing/)

Occorrono dunque nuove soluzioni, diventare consulenti a 360°, in grado di soddisfare ogni esigenza del proprio cliente in più ambiti, non ultimo la possibilità di salvarlo dal tracollo proponendo soluzioni che ci sono concesse dalla nuova normativa come ad esempio l’accordo di ristrutturazione debiti (per info clicca qui http://www.consulentiaziendaliditalia.it/ristrutturazione-debiti/).

La crisi dell’economia italiana e delle nostre aziende si ripercuote inevitabilmente anche sulla nostra professione!
Un punto di partenza è dunque quello di cercare di aiutare i nostri clienti a superare questo periodo senza che la loro attività venga a cessare attraverso un’attività di consulenza a 360 gradi

Nel mio webinar gratuito dedicato ai PROFESSIONISTI ti ilustrerò tutte le opportunità che la nuova normativa ci da per far fronte alle crisi delle aziende dei tuoi clienti attraverso la ristrutturazione dei debiti ex art.182 bis l.f. e il piano di risanamento attestato ex art. 67 l.f.!

UNA SOLUZIONE C’E’ SEMPRE!
Partecipa al Webinar Gratuito sulle crisi per PROFESSIONISTI, comodamente davanti al tuo computer!
– Giovedì 12 Luglio Ore 16.00
Per info e per iscriverti clicca qui:http://soluzionicrisiaziendali.it/professionisti

Ti spiegherò perchè c’è sempre una speranza per i tuoi clienti! Potrai pormi delle domande dal vivo e parlare con me in completa privacy!