Il trionfo delle grandi idee, gli effetti dell’ insolvenza e l’uomo moderno di marketing

Ecco cos’ho per te questa settimana:

1. Il trionfo delle grandi idee
2. Non arrivare all’insolvenza, ecco cosa accade!
3. Il moderno uomo di marketing nella tua organizzazione aziendale

1. Il trionfo delle grandi idee

Il successo delle organizzazioni basate sulla produzione dipende spesso dalle piccole idee: piccoli cambiamenti nel prodotto o nelle modalità di produzione possono aumentare le vendite o la produttività.

In un mercato sovraffollato le piccole idee non bastano. Ci vogliono grandi idee che catturino l’attenzione dei consumatori.Le grandi idee, da sempre alla base del marketing, esistono ancora, ma non si basano più esclusivamente sulla pubblicità.

Le grandi idee pubblicitarie funzionavano quando la pubblicità regnava incontrastata nel mondo del marketing: quando la scelta era limitata e il pubblico di consumatori era vastissimo e attento.

Ora che la pubblicità ha perso la propria centralità come strumento di marketing, le grandi idee devono necessariamente essere insite nel prodotto o nella stessa struttura dell’organizzazione.

Il mondo è cambiato per cui è cambiato il modo di gestire la tua impresa! Con il nuovo eBook ‘Guida alla gestione dell’impresa del futuro’ capirai come il web marketing, la gestione dei collaboratori e il modo di innovare saranno le nuove sfide chiave da affrontare per far sì che la tua impresa possa affermarsi nei prossimi anni!

Cogli al volo dunque questa grande opportunità, clicca qui:http://www.amazon.it/Guida-gestione-dellImpresa-Futuro-ebook/dp/B00AQZE66S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1356088072&sr=8-3

Se ti senti impreparato su questi aspetti o vuoi essere aiutato nella gestione della tua attività prova con il nostro servizio Tutoraggio Aziendale, per tutte le info clicca qui:http://www.controlloaziendale.it/servizi/tutoraggio-aziendale/

2. Non arrivare all’insolvenza, ecco cosa accade!

Saper riconoscere subito i primi sintomi di una crisi e trovare gli strumenti adatti per prevenire il suo aggravamento non è sicuramente semplice. Ma se si va oltre un certo limite, esplode l’insolvenza!

A questo punto, la crisi cessa di essere un fatto interno all’azienda e crea una serie di reazioni che vanno dall’incapacità di fronteggiare le scadenze, alla perdita di fiducia e di credito, dallo sfaldamento della struttura organizzativa, alla perdita progressiva della clientela. Tutto l’organismo aziendale è sconvolto, a tal punto che qualsiasi intervento appare difficile e, con possibilità di successo assai ridotte.

All’insolvenza può far seguito il dissesto, il cui rimedio è impossibile senza interventi dei creditori che acconsentano a tagli delle loro esposizioni. Anche in queste condizioni sono possibili interventi intesi a salvare e a risanare l’azienda.
Tali operazioni, però, non sono attuabili senza il ricorso a procedure concorsuali (salvo l’unanime disponibilità dei creditori a “cancellare” parte dei loro crediti)

Ecco per te in anteprima il nostro nuovissimo eBook ‘Le crisi d’impresa: analisi e cause’, per scaricare l’eBook da Amazon.it clicca qui: http://www.amazon.it/Le-crisi-dImpresa-analisi-ebook/dp/B00BHMC6JS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361346231&sr=8-1

E se la tua azienda è in sofferenza, se si trova in crisi di liquidità, se i debiti con fornitori ed erario ti attanagliano o anche se solamente inizi a percepire i primi sentori della crisi richiedi tutte le informazioni sul servizio Ristrutturazione Debiti del network www.consulentiaziendaliditalia.it, clicca qui:https://consulentiaziendaliditalia.it/ristrutturazione-debiti/

3. Il moderno uomo di marketing nella tua organizzazione aziendale

Il moderno uomo di marketing deve essere in grado di:
– diffondere nuove idee
– raccontare storie che la gente vuole ascoltare e alle quali vuole credere
– utilizzare il miglior medium disponibile per raggiungere le persone giuste al momento giusto
– produrre cose che la gente VUOLE acquistare in modo da poter incrementare le vendite
– tradurre tutto questo in un incremento delle vendite

Quanto detto ci conduce ad un altro aspetto molto importante: non è il marketing che deve sostenere l’organizzazione, ma, al contrario, è l’organizzazione che deve adeguarsi al marketing, in altre parole, occorre ridisegnare l’azienda in funzione del nuovo marketing.

Dopo l’enorme successo del nostro primo eBook ‘L’era del Web Marketing e la fine delle 4 P’ (su Amazon.it, clicca qui per scaricare: http://www.amazon.it/marketing-delle-imprenditori-professionisti-ebook/dp/B00A7XIENA) , ecco l’attesissimo “Le attività per fare Web Marketing”, secondo volume della collana ‘Web Marketing per Imprese e Professionisti’,

Fino a Martedì 5 Marzo su Amazon.it l’e-book è assolutamente gratuito! Per scaricarlo clicca qui: http://www.amazon.it/attività-marketing-imprenditori-professionisti-ebook/dp/B00BKY96ZK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362038558&sr=8-1

Da Mercoledì 6 Marzo l’eBook sarà acquistabile al prezzo di soli € 9.99! Non perdere dunque questa incredibile occasione di averlo GRATIS!!!

Affrettati allora, vai su Amazon (clicca qui:http://www.amazon.it/attività-marketing-imprenditori-professionisti-ebook/dp/B00BKY96ZK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362038558&sr=8-1 ) e scarica subito GRATIS il nuovissimo e-book ‘Le attività per fare web marketing’, scritto direttamente da me, Simone Brancozzi. La tua azienda non può più aspettare!

Se vuoi far sì che nuovi clienti ti trovino qui su internet hai bisogno di un sistema professionale di web marketing e di affidarti a professionisti del settore, clicca qui:http://www.webmarketingitaliano.it/trova-clienti/

Per imparare a sfruttare il Web Marketing e migliorare il tuo business organizziamo per te e per la tua azienda corsi e seminari, sia di gruppo che personalizzati!
Per tutte le info sui nostri corsi clicca qui:http://www.webmarketingitaliano.it/corsi-e-seminari/

E’ tutto anche per questa settimana. E mi raccomando come sempre, non esitare a rispondere a questa e-mail in qualsiasi momento.

Seguimi anche sui Social Network:

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Simone-Brancozzi/184684151574230?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/SimoneBrancozzi
LinkedIn: http://www.linkedin.com/profile/view?id=87172466
Google+: https://plus.google.com/u/0/105014016379687586092
Youtube: http://www.youtube.com/user/ControlloAziendale