Aprire un attività in proprio: ma quale?

DECISI AD INVESTIRE SULLE VS. CAPACITA’ IMPRENDITORIALI?
RIFLETTIAMO INSIEME SU QUALE SETTORE PUNTARE!

La crescita del pil prevista (non eccessiva, solo l’1% per l’Italia) ed i dati sui consumi negli ultimi due anni, ci presentano un scenario nel quale è possibile cercare di individuare i settori che possono garantire un fatturato ed un reddito interessante anche in futuro.

Quali attività aprire e quali sono i settori in maggior crisi?

Sicuramente, il settore dell’abbigliamento tradizionale, in questi anni, ha risentito in misura forte del calo delle vendite e soprattutto, della diminuzione dei margini reali.
Ciò, è stato dovuto in parte alla specializzazione che alcuni segmenti commerciali hanno adottato.
La nascita di medi e grandi outlet, la crescita della grande distribuzione, l’incremento delle vendita on line, lo sviluppo di brand conosciuti, come ad esempio nell’intimo, hanno stravolto l’offerta che molte realtà commerciali portavano avanti.
Pertanto, oltre al calo del fatturato complessivo, le nuove realtà, hanno saputo attrarre in maniera migliore i consumatori.
Chi invece ha visto crescere le vendite, è stato il settore tecnologico. Ma anche qui, la grande distribuzione ed i grandi marchi, hanno fatto la parte del leone.

Quindi, dove aprire e quali attività avviare?

Hanno tenuto le attività di vendita che offrono anche un servizio allegato che permette di….leggi l’articolo completo al seguente link:
http://www.giovannasettipani.it/category/articoli/