Marketing e Web Marketing

![]() |
Ti piacerebbe ricevere con continuità ogni giorno nuovi contatti di vendita senza spendere niente in pubblicità ? |
![]() |
Ti piacerebbe diffondere il marchio e le storie della tua Azienda e far sì che tutti parlino bene della tua Azienda ? |
![]() |
Vorresti tagliare totalmente i costi pubblicitari della tua Azienda rimanendo visibile sui principali nuovi canali di marketing ? |
![]() |
Ti piacerebbe entrare in contatto con gli opinion leader del tuo settore (cioè coloro che indirizzano le scelte dei tuoi clienti) ? |
![]() |
Ti piacerebbe mettere la tua Azienda un passo avanti ai tuoi concorrenti ? |
![]() |
Vorresti sfruttare i principali nuovi canali di marketing: sito web, Adwords, Ebay, Facebook, Twitter, Youtube, Google, Flickr… per ricavare nuove fette di mercato ? |
![]() |
Vorresti finalmente sfruttare tutte le potenzialità che ha la tua Azienda ? |
Da oggi puoi avere tutto questo con il:
TROVA CLIENTI
La prima cosa che devi sapere sul Trova Clienti è che è un
sistema fatto apposta per:
FARTI TROVARE DAI CLIENTI e
CREARE CLIENTI
Cosa significa questo?
Siamo di fronte ad un cambiamento epocale nella nostra società, per cui fare business è sempre di più difficile e lo sarà sempre di più, perché il tuo potenziale cliente è:
- bombardato continuamente da pubblicità
- stressato dal frenetico ritmo della vita di tutti i giorni
- diffidente verso chi non conosce
- desideroso di conoscere e informarsi (ti è mai capitato un cliente che a momenti ne sa più di te su qualche prodotto del tuo business?…)
- attratto continuamente da offerte dei tuoi competitors, sempre più numerosi e agguerriti
In una sola frase:
IL CLIENTE E’ DIVENTATO DIFFICILE DA CONQUISTARE!
E allora come faccio ti chiederai? Devo mollare tutto?
Assolutamente no, perché ci sono metodi per riuscire a vendere anche in questo mercato così ostico.
Anzi proprio perché siamo a conoscenza di questo cambiamento possiamo sfruttarlo per vendere più facilmente.
Con il Trova Clienti noi mettiamo questi metodi a tua disposizione e ti spianiamo la strada…
Per far sì che siano i tuoi clienti a trovare te
(così come tu hai trovato noi)
e non il contrario !
Non è quello che hai sempre desiderato, ma che non sei mai riuscito a fare?
La base di partenza del sistema Trova Clienti è che oggigiorno il tuo potenziale cliente non prende l’auto per visitare il tuo negozio:
CERCA PRIMA LE INFORMAZIONI SU INTERNET !
Facciamo un esempio concreto: mettiamo che tu costruisca pavimentazioni stradali, asfalto.
Se una persona è interessata alla realizzazione di pavimentazioni stradali, asfalto (in gergo tecnico c’è il termine “conglomerati bituminosi”) potrà scrivere sul motore di ricerca:
“conglomerati bituminosi”.
Ora se tu vuoi riuscire a vendere a questa persona e a tutti gli utenti che sono interessati ai tuoi prodotti, dovrai:
- farti trovare
- soddisfare il loro bisogno di informazioni
- presentare i tuoi prodotti in modo chiaro e accattivante
- emozionare e spingere gli utenti affinchè chiedano un contatto con la tua azienda
- instaurare un rapporto di fiducia con gli utenti (se non ti conoscono difficilmente acquisteranno subito da te ! )
- curare il rapporto con l’utente (cioè il potenziale cliente) nel tempo in modo da fidelizzarlo attraverso le attività di Customer Relationship Management (vedi spiegazione della CRM più avanti)
- concludere la vendita
Tutto questo è ciò che riesce a fare il Trova Clienti
TUTTI I NOSTRI SERVIZI
I nostri servizi sono stati pensati, realizzati e testati per offrire alle Aziende una consulenza aziendale a 360° efficace, efficiente e personalizzata. I servizi di cui potrai beneficiare sono:
Che cosa è in concreto il Trova Clienti?
Il Trova Clienti si compone di 3 fasi:
1)LEADING
Comprende tutti i processi necessari a condurre i potenziali clienti in cerca di informazioni a contattare la tua azienda.

Il fulcro del Trova Clienti è il sito web, che andrà strutturato secondo canoni di massima semplicità e
comprensibilità nell’usabilità e nella fruibilità.
Ti è mai capitato di vedere un sito fantastico ma dove non capisci dove andare per cercare le informazioni, dove
non trovi i contatti, dove ti è difficile navigare, dove ti servono molti click per arrivare alla pagina che
ti interessa…
Ecco: QUEL SITO NON VENDERA’ MAI !
Noi strutturiamo il tuo sito proprio per fare il contrario, e cioè:
rendere la vita più semplice all’utente !
Il tuo sito dovrà essere semplicissimo (noi diciamo a PROVA DI SCEMO) con un occhio di riguardo al tuo target e una cura maniacale su testi e immagini, che devono essere fatti ad hoc per incentivare i visitatori a contattarti, perchè
SARANNO LORO A CONTATTARTI !
Fantastico Vero?
Il sito web avrà pagine apposite (dette Landing Pages) destinate a soddisfare i bisogni del visitatore che ha cercato informazioni su quello specifico prodotto. Chiaramente ogni tuo prodotto/servizio avrà una sua pagina (ad es. conglomerati bituminosi a caldo avrà una pagina a sé, e così per gli altri prodotti/servizi).
Lo scopo delle landing pages è FAR COMPILARE AI VISITATORI la form di richiesta contatti e CATTURARE i loro indirizzi E-Mail. In tal modo avrai tutti i contatti a tua disposizione in qualsiasi momento, pronti per essere richiamati da te personalmente, oppure essere contattati in massa con promozioni, comunicazioni commerciali, regali, invitarli a degli eventi organizzati dalla tua azienda e qualsiasi altra cosa a te verrà in mente…
Tutti i contatti ricevuti sono di tua proprietà e saranno contenuti in un database con il pieno rispetto delle norme sulla privacy.
Per convogliare il traffico di chi cerca INFORMAZIONI sui tuoi prodotti,
verso la tua landing page, utilizzeremo principalmente 2 strumenti:
1 - I Social Network come Facebook, Twitter e Youtube
Nello schema qui affianco puoi vedere come i Social Network (Facebook, Youtube, Twitter) giochino una parte molto importante nel processo di leading verso il sito web, fulcro centrale di tutto il sistema.
Tra i 3 maggiori Social Network su cui noi attualmente puntiamo, spicca Facebook, che ha maggiori potenzialità per portare traffico al tuo sito web.
Il lavoro si concretizza nella realizzazione di un sistema di communities online che consentirà al tuo cliente di allargare il raggio d’azione della sua azienda e diffondere tutto il suo potenziale in poco tempo e alle più svariate fasce di utenza. Gli interventi per realizzare questa rete consistono, in primis, nella creazione di un account facebook, youtube e twitter; successivamente, viene effettuata una ricerca giornaliera di contatti per allargare la sua comunità di utenti su tutti e 3 i social network e vengono inviate delle comunicazioni INFRA GIORNALIERE sui questi (parliamo di newsletter, informazioni, eventi, ecc). Saremo noi, quindi, che ci occuperemo di tutta la gestione degli account con controlli su accessi, spam, risposte e contatti, il tuo cliente non dovrà preoccuparsi di nulla.
2 - Le campagne Adwords (che ti spieghiamo in dettaglio qui sotto)
Per convogliare il traffico di chi cerca INFORMAZIONI sui prodotti simili ai tuoi prodotti, verso la tua landing page, lanceremo una campagna Adwords su Google, uno strumento di marketing efficace e piuttosto economico, che consente con pochi euro di spesa al giorno di far entrare visitatori già interessati ai tuoi prodotti/servizi, che quindi si possono trasformare facilmente in clienti.
Ecco un esempio preso dal caso precedente sull’azienda di produzione pavimentazioni stradali, asfalti (gergo tecnico conglomerati bituminosi):
(conglomerati bituminosi su Google)
Clicca sul seguente link per vedere la pagina della ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&q=conglomerati+bituminosi&meta=&rlz=1I7GGLD_it
Ecco lo screenshot della pagina Google (clicca sull’immagine per ingrandire):
Se guardi in alto sulla destra dello schermo vedrai la scritta: Link sponsorizzati.
- Tutti gli annunci che sono contenuti lì sotto sono appunto annunci Adwords.
- Finche qualcuno non clicca sul Link sponsorizzato l’azienda che ha fatto la campagna Adwords non paga nulla.
- Quando un navigatore internet che ha fatto la ricerca su Google clicca su un annuncio entra sul sito sponsorizzato, e quel sito in quel momento paga una piccola commissione a Google perché l’utente ci ha cliccato sopra. Da qui la definizione di Pay per Click, cioè paghi solo per i click ricevuti.
- Dopo che l’utente è entrato nel tuo sito cliccando sul tuo annuncio Adwords, avrà di fronte la tua Landing Page che avremo costruito con i criteri che ti abbiamo spiegato prima e soprattutto con le informazioni che lui hai cercato (in questo caso i conglomerati bituminosi).
- In questa pagina noi lo emozioneremo, enfatizzeremo la bontà dei tuoi prodotti e infine lo invoglieremo a contattare la tua azienda
- E’ un sistema che ti permetterà di avere sempre nuovi contatti e aumentare il potenziale di vendita della tua azienda.
Con questo sistema portiamo avanti con successo alcune aziende, tra cui puoi vedere un esempio concreto nel sito www.imastrifornaciai.it Anche se la grafica non è accattivante e nel sito non c’è nulla di spettacolare (ma questo è perfetto per il target dei Mastrifornaciai!), questo sistema permette ad un’azienda come i I Mastri, che vende pavimenti in cotto, di ottenere diversi importanti contatti commerciali al giorno (parliamo di architetti, ingegneri, imprese edili e privati… in tutta Italia), permettendo così di trovare sempre nuovi clienti e, al tempo stesso, tagliare altre spese pubblicitarie (come campagne cartellonistiche, radio, volantinaggi, fiere…) con notevole ritorno economico complessivo.
Ovviamente non è così semplice vendere con Google Adwords: il sito web dovrà essere tarato su misura per il target dei tuoi clienti, avere un aspetto grafico adeguato, saper emozionare il visitatore…
Inoltre anche la campagna Adwords dovrà essere realizzata in perfetta sintonia con il sito web, altrimenti tutto il lavoro viene meno ed il visitatore non riuscirà a trovare ciò che desiderava (diversamente da quando tu, per farti un altro esempio, ha trovato noi tramite la pagina su www.controlloaziendale.it).
Sulla colonna sinistra di Google, (ad eccezione degli annunci con sfondo giallo, ugualmente appartenenti a Adwords) ci sono invece i risultati organici, che possono essere raggiunti con campagne Seo.
http://www.google.it/search?hl=it&q=conglomerati+bituminosi&meta=&rlz=1I7GGLD_it
Per essere visibile sui risultati organici bisogna appunto impostare una campagna di tipo Seo.
Significa che si andrà a potenziare il tuo sito dal punto di vista della sua popolarità in rete, intesa come un insieme di fattori molto vasto, compreso in un algoritmo che gestisce Google.
Che significa tutto questo in parole povere?
In parole molto povere diciamo che l’algoritmo di Google attribuirà a ciascun sito presente nei risultati della ricerca (in questo caso tutti i siti della ricerca “conglomerati bituminosi”) un punteggio.
In base all’algoritmo chi avrà i punteggi più alti comparirà nei primi risultati della ricerca, mentre chi ha punteggi minori comparirà più in basso.
I click effettuati sui siti posizionati tramite Seo, a differenza di Adwords, non sono a pagamento!
Nella pagina di ricerca “conglomerati bituminosi” che vedi qui sotto: http://www.google.it/search?hl=it&q=conglomerati+bituminosi&meta=&rlz=1I7GGLD_it
Diciamo che il sito “lucenstrade.it” in questo caso ha il punteggio migliore secondo l’algoritmo di Google, per questo motivo è il “primo nella pagina nei risultati organici”.
Chiaramente il discorso della campagna Seo è molto più complesso di Adwords e richiede tempi e costi differenti.
Nel nostro servizio Trova Clienti NON e’ compresa l’indicizzazione (si chiama così) SEO, ovvero l’apparizione di tutte le pagine del sito del tuo cliente sui principali motori di ricerca, tra cui, ovviamente Google. MA SE TU LO DESIDERI E SE, SOPRATTUTTO LO DESIDERA IL TUO CLIENTE, POSSIAMO FARE PER LUI IL SERVIZIO SEO CON PAGAMENTO SEPARATO RISPETTO A AGLI SERVIZI.
NOI SIAMO STRUTTURATI PER FARE ANCHE SEO
2)FOLLOW UP
Comprende tutti i processi che seguiranno alla fase di contatto, cioè dopo che il cliente ti ha chiesto informazioni sul sito o telefonicamente.
Il principale problema su Internet è la mancanza di fiducia.
Secondo te chi trova il tuo sito su internet si fida a primo impatto?
Quindi è fondamentale, dopo la richiesta di contatto, CREARE un rapporto con il potenziale clienti che aumenti la tua AUTOREVOLEZZA come esperto del settore e la sua FIDUCIA e STIMA nei confronti della tua azienda.
Questo è possibile con tutta una serie di azioni che hanno il loro centro nel sistema di CRM: cioè un sistema che ti consente di gestire tutta la fase di comunicazione con il cliente, massimizzando le probabilità di successo nella vendita.
Questo sistema velocizza e ottimizza tutte le fasi commerciali, permettendoti di tenere sotto controllo tutta la tua area marketing e avere dei report precisi sui tuoi contatti e soprattutto sulle tue VENDITE.
- Per farti un esempio concreto, come fai a sapere quanto producono le tue campagne di marketing?
- Se un cliente si lamenta perché aspetta il preventivo da troppo tempo, come fai a sapere se è vero?
- Se un cliente ti dice che gli hai fatto un prezzo più basso di quello che gli stai proponendo, come fai a controllare?
- Se un tuo collaboratore si occupa di contattare i tuoi clienti per un evento, come fai a sapere con precisione chi è stato contattato, chi ha risposto, chi non viene e chi non ha ricevuto nemmeno l’invito?
Incredibile ma vero, Il CRM riesce a fare tutto questo, perché
coordina tutta l’attività di comunicazione
all’interno e all’esterno dell’azienda.

Anche qui, ovviamente, saremo tuoi consulenti e partner, per cui sapremo consigliarti per il meglio in ogni tua scelta.
Il CRM può essere gestito agevolmente da te, non richiede personale qualificato, e soprattutto velocizza i processi aziendali. Se le esigenze dovessero richiederlo, noi siamo anche in grado di assisterti nell’installazione di un software apposito, con performance superiori e di affiancarti come consulenti nella progettazione e realizazione di una CRM idonea per la tua azienda.
E’ importante sottolineare che noi cercheremo di utilizzare le tue risorse interne nell’implementare il sistema CRM, senza farti comprare altro materiale, software, nè impiegare personale aggiuntivo.
Compreso nel servizio Trova Clienti hai la nostra consulenza ed assistenza per la realizzazione e l’integrazione nella tua Azienda del sistema Crm.
All’interno del sistema CRM una parte fondamentale è svolta dal mailing.
Il mailing sarà lo strumento principale con il quale comunicherai con i tuoi contatti. Con il mailing puoi inviare email singole o in massa ai tuoi contatti, puoi suddivere i tuoi contatti per gruppi in modo da trattare i clienti in maniera diversa se necessario.
Per esempio potresti avere il bisogno di creare un gruppo con i clienti di fascia A e inviare delle comunicazioni personalizzate solo per loro.
Noi ti assisteremo, consiglieremo e faremo manualmente l’invio delle comunicazioni di massa (chiamate Newsletter).
Insieme all’invio di newsletter ti consiglieremo sulla creazione di eventi, promozioni, offerte da inviare ai tuoi contatti, sia in forma di email che in altra forma come l’invio di SMS, curando sia le idee che la comunicazione.
Per l’invio di SMS utilizzeremo software appositi, limitando al minimo la spesa per ogni singolo SMS inviato.
Le nostre comunicazioni saranno sempre vivaci, frizzanti, dirette, ma mai intrusive: non diamo fastidio ai tuoi contatti!
Anche in questa fase, se sceglierai di affidarti alla nostra consulenza, saremo al tuo fianco
3)VENDITA, POSTVENDITA E ANALISI DEI RISULTATI
L’ultima fase è quella della conversione dei contatti e poi della cura delle vendite effettuate, che sarà agevolata da uno strumento efficace e potente come è il CRM, ma che sarà principalmente tua cura e bravura portare a termine con successo.
Nella fase di postvendita saremo come al solito tuoi consulenti, consigliandoti la maniera più efficace per gestire al meglio incomprensioni, ritardi e inefficienze varie.
La nostra esperienza ci dice che da una buona gestione di un malinteso può nascere facilmente un’unione ancora più salda col cliente, che sarà fidelizzato maggiormente con la risoluzione del contrattempo.
Dopo la postvendita c’è l’analisi dei risultati, che farai con la nostra assistenza, affinchè il sistema sia perfezionato nel tempo e sia in grado di generarti contatti remunerativi.
In definita il sistema Trova Clienti è un’autentica
macchina da guerra per creare nuovi clienti
e vendere in modo continuativo nel tempo
Inoltre i tuoi clienti, essendo soddisfatti dei tuoi servizi, elogeranno la tua azienda ad altri, e con il passaparola avrai ulteriori nuovi clienti

Questo aspetto del tempo è essenziale perché molte delle vendite arriveranno dopo che il cliente conosce bene l’azienda, per cui email dopo email va stabilito un rapporto di fiducia e il cliente va stimolato.
Parte focale del sistema Trova Clienti sarà la nostra assistenza, che sarà illimitata e soprattutto interessata, perché saremo veri e propri partner, dal momento che tariffiamo i contatti ricevuti a parte, quindi se il sito non riceve contatti noi non guadagniamo!
Ogni Trova Clienti è specifico per ogni diversa attività, per cui il sistema che realizziamo è sempre unico, perché è come un abito cucito su misura.
TUTTI I NOSTRI SERVIZI
I nostri servizi sono stati pensati, realizzati e testati per offrire alle Aziende una consulenza aziendale a 360° efficace, efficiente e personalizzata. I servizi di cui potrai beneficiare sono:
Come funziona il servizio?

Passo 1)
Il tuo consulente aziendale raccoglierà da te tutte le informazioni necessarie per redigere un piano di marketing personalizzato per la tua Azienda e per le tue esigenze. Successivamente elaborerà tutti i dati raccolti e redigerà l piano marketing con elencati tutti gli elementi del sistema, le azioni da compiere, ed il costo del servizio
Passo 2)
Il piano marketing e la bozza del contratto ti verranno riconsegnati e potrai discuterne con il tuo consulente. Generalmente il contratto prevede un compenso di 6.000 + Iva euro annui pagabili in rate mensili da 500,00 + Iva che dovrai pagare al tuo consulente per il primo anno. Ma ti ricordiamo che noi facciamo “abiti su misura” e quindi il prezzo può variare di molto rispetto a quello che è lo standard specificato sopra. Clicca qui per vedere un fac simile del contratto
Passo 3)
Se deciderai di accettare il piano marketing proposto dal tuo consulente si passerà alla firma del contratto (vedi qui il fac simile). A questo punto, il tuo consulente si impegnerà ad inviarti periodicamente il report di aggiornamento che illustra l’andamento del piano di marketing.
Quanto PERDI senza il nostro servizio Trova Clienti?
![]() |
Il prezzo che spenderesti per la pubblicità sugli elenchi telefonici: 2.000€ all’anno |
![]() |
Il prezzo che spenderesti per la realizzazione delle fiere che solitamente organizzi: 1 fiera = circa 10.000€ |
![]() |
Il prezzo che spenderesti per le campagne pubblicitarie cartellonistiche: almeno 5.000€ all’anno |
![]() |
Il prezzo che spenderesti per avere un sito web professionale: almeno 1.000€ |
![]() |
Il prezzo che spenderesti per il budget pubblicitario…. |

+ tutto quello ti facciamo guadagnare con i nuovi contatti che avrai grazie al Trova Clienti….
INVECE NOI TI DIAMO IL TROVA CLIENTI FACENDOTI SCEGLIERE TRA 2 DIVERSI TIPI DI OFFERTA:
|
1. Consulenza all’attuale gestore del tuo sito Con questa soluzione faremo noi una consulenza al gestore del tuo sito per la ristrutturazione ad hoc, al fine di renderlo adeguato al nostro sistema Trova Clienti (loro faranno manualmente le modifiche dietro nostra assistenza) + tutti gli interventi necessari per far funzionare al meglio il sistema Trova Clienti: Spesa mensile 1° anno = il prezzo è da personalizzare, lo standard è di € 500,00 (cinquecento/00) + Iva , comprensive della gestione di tutto il sistema |
|
2. Costruzione del sistema Trova Clienti completamente da noi Con questa soluzione saremo noi a costruire da 0 il tuo sito o a ristrutturarlo, con tutti i dettami per renderlo adeguato al nostro sistema Trova Clienti: Spesa mensile 1° anno = il prezzo è da personalizzare, lo standard è di € 500,00 (cinquecento/00) + Iva , comprensive della gestione di tutto il sistema |
Consulenti aziendali in Calabria
Provincia di Crotone
Consulenti aziendali nelle Marche
Provincia di Macerata
P.zza V. Emanuele II 8
62011 Cingoli (MC)
Tel: 0733 606067 - Cell: 334 3517815
Email: studiomangoni@virgilio.it
Sito web: www.simonemangoni.it


![]()
Provincia di Fermo
Contrada Campiglione 20
63034 Fermo (FM)
Tel: 0734 605020 - Cell: 335 7589095
Fax: 0734 608282
Email: simone.b@studiobrancozzi.it
Sito Web: www.simonebrancozzi.com
Provincia di Pesaro Urbino
Via Einaudi, 24
61032 Fano (PU) (MC)
Tel: 0721 816511 - Fax: 0721 816503
Email: info@eusebiassociati.it
Sito web: www.eusebiassociati.it


![]()
Consulenti aziendali nella Puglia
Provincia di Lecce
via Mario Gorgoni 4
73020 Cavallino (LE)
Tel: 0832 612134
Fax: 0832 613810
Email: info@studioingrosso.eu
Sito web: www.studioingrosso.eu
Provincia di Bari
via G. Bonadies 61
70033 Corato (BA)
Tel: 080 3210033 - Fax: 080 2142457
Cel: 348 4726017
Email: leone@studioleone.biz
Sito Web: www.francescoleonecommercialista.it
via Abate Gimma, 98
70122 Bari (BA)
Tel: 080 5228915 - Fax: 080 5271894
Email: donato_basile@yahoo.it
Sito web: www.donatobasile.com
via degli Arredatori, 8
70026 Modugno (BA)
Tel: 080 5354422
Email: saveriovangi@libero.it
Sito web: www.saveriovangi.it
Consulenti aziendali nel piemonte
Provincia di Torino
Via Cavalli 30
10138 Torino (TO)
Tel: 011 4332231 - 011 4349049
Email: info@studiochiomento.it
Sito web: www.donatellachiomento.it
Provincia di Cuneo
Marco Ansaldi
Via Santa Barbara 1 - (scala A)
12051 Alba (CN)
Tel: 0173.366212 - Fax: 0173.366797
Sito web: www.marcoansaldicommercialista.it
Antonella Bolla
Via Santa Barbara 1 - (scala A)
12051 Alba (CN)
Tel: 0173.366212 - Fax: 0173.366797
Sito web: www.antonellabolla.it
Provincia di Verbania
Consulenti aziendali nella Lombardia
Provincia di Varese
Consulenti aziendali nella Toscana
Provincia di Pisa
Via G. B. Pellizzi
56100 - Pisa (PI)
Tel: 050 550327
Email: alessandro.merenda@pec.odcecpisa.it
Sito web: www.alessandromerenda.it
Consulenti aziendali nella Liguria
Provincia di La Spezia
19121 - La Spezia (SP)
Cel: 392 5300595
Email: eb@professioneazienda.com
Sito web: www.ettorepaolobonacci.it
Consulenti aziendali nel Friuli
Provincia di Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia
Via Tavagnacco, 83/31
33100 - Udine (UD)
cell. 338/7515831 - Fax: 0432/546700
Email: info@marziagorini.it
Sito web: www.marziagorini.it


![]()
Consulenti aziendali nella Sardegna
Provincia di Cagliari e Oristano
Via Giovanni XXIII 5 - 09170 Oristano
Tel 0783 72004 Fax 0783 766895
Via XX Settembre 25 - 09127 Cagliari
Tel 070.6670086 e Fax 070.33062425
Email: elenaloddo@loddoassociati.com
Sito web: www.elenaloddo.it
Consulenti aziendali nella Campania
Provincia di Napoli
Via Cesare Battisti 11 - 80059 Torre del Greco (NA)
Via Castellammare 148 - 80054 - Gragnano (NA)
Tel/Fax: 081 8712161
Cel: 338 7225381
Email: studiofiscalecarotenuto@gmail.com
Sito web: www.gennarocarotenutocommercialista.it
Consulenti aziendali nella Sicilia
Provincia di Trapani
Via Porta Stella 51
91011 Alcamo (TP)
Tel: 092 421282 - Fax: 0924 21282
Email: giovannasettipani@tiscali.it
Sito web: www.giovannasettipani.it
Corso VI Aprile, 390
91011 Alcamo (TP)
Tel: 092 4514422 - Fax: 092 4040093
Email: marinamilitello@hotmail.com
Sito web: www.marinamilitello.it


![]()
Provincia di Palermo
via Principe di Belmonte 93 - 90010 Palermo (PA)
Tel: 0913822595
Email: studiopianorando@gmail.com
- randoantonietta@gmail.com
Sito web: www.antoniettarando.it
via Principe di Belmonte 93 - 90010 Palermo (PA)
Tel: 0913822595
Email: studiopianorando@gmail.com
r.piano2@virgilio.it
Sito web: www.rosariapiano.it
Provincia di Caltanissetta, Catania, Messina
Piazza Trento 27
93100 Caltanissetta (CL)
Tel: 0934 552910 - Fax: 0934 599840
Email: dr.ginevrafabio@libero.it
Sito web: www.studioginevra.com

![]()
Provincia di Siracusa
Viale Santa Panagia, 136/H
96100 Siracusa (SR)
Tel: 0931 492140
Email: giovanni.bellucci@cgn.legalmail.it
Consulenti aziendali nel Trentino
Provincia di Trento e Bolzano
Via Circonvallazione, 69
38079 Tione Di Trento (TN)
Tel: 0465 321748 - Fax: 0465 324431
Email: info@studiotavernini.it
Sito web: www.micheletavernini.it/
Consulenti aziendali nell’ Emilia
Provincia di Parma
Via Verdi 9
43121 Parma
Tel: 0521 533890
Fax: 0521 539097
Email: studio@marcoantoniogabrielli.191.it
Sito web: www.marcoantoniogabrielli.it
Consulenti aziendali nel Lazio
Provincia di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo
Via delle Quattro Fontane, 33
00184 - Roma
Tel: 335 6695261
Email: p.ghedini@csp-europa.it
Consulenti aziendali nel Veneto
Provincia di Belluno, Treviso e Verona
Via Circonvallazione, 69
38079 Tione Di Trento (TN)
Tel: 0465 321748 - Fax: 0465 324431
Email: info@studiotavernini.it
Provincia di Venezia, Rovigo, Padova e Vicenza
Via Tavagnacco, 83/31
33100 - Udine (UD)
Tel: 0432 482928 - Fax: 0432/546700
Email: info@marziagorini.it
Sito web: www.marziagorini.it
TUTTI I NOSTRI SERVIZI
I nostri servizi sono stati pensati, realizzati e testati per offrire alle Aziende una consulenza aziendale a 360° efficace, efficiente e personalizzata. I servizi di cui potrai beneficiare sono:

















































