Tutto pronto per i 19 mln di euro di voucher per l’ internazionalizzazione delle Pmi.

Spazio dedicato alla’ Dott.ssa Esmeralda Trogu, referente del network www.consulentiaziendaliditalia.it per la provincia di Oristano.

Si parte dal 1° settembre 2015 (ore 10.00), le imprese interessate potranno registrarsi tramite la procedura informatica predisposta sul sito mise (www.mise.gov.it).

Dal 15 settembre 2015 (ore 10.00) potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda.
Le istanze di accesso firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dal 22 settembre 2015 (ore 10.00) e fino al 2 ottobre 2015 (ore 17.00).

Questo è quanto riportato nella guida Mise dedicata ai voucher per l’internazionalizzazione delle Pmi.
Il Mise procederà all’assegnazione dei voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili, tenuto conto delle riserve e della sussistenza dei requisiti di ammissibilità.

Potranno accedere alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le reti di imprese tra pmi, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio.

Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto di 10 mila euro per l’inserimento in azienda di un temporary export manager per almeno sei mesi.

E ricorda, il network di professionisti più grande d’Italia è sempre a tua disposizione per una consulenza privata GRATIS, per analizzare lo stato della tua azienda, per trovare una soluzione alla crisi o semplicemente migliorarne il controllo e la gestione o, ancora, per cercare di aumentare i tuoi clienti, ti basta contattarci su http://www.imprenditoreitaliano.it/consulenze-gratis/