Lo sapevi che con il #cruscottodicontrollo puoi misurare costantemente l’aumento della redditività dell’azienda e lo puoi fare in maniera efficace,semplice e veloce?

Molte aziende in questo periodo hanno visto ridurre il proprio livello di redditività, con inevitabili manifestazioni dal punto di vista finanziario, soprattutto sul fine mese…

Facciamo il caso di un’azienda produttrice di beni, qui si possono individuare individuato quattro indicatori strategici:

1. Margine di contribuzione (M.d.C.) settimanale (peso = 20%) ;

2. Margine di contribuzione mensile (peso = 30%);

3. Margini di contribuzione degli ordini in portafoglio (peso = 40%);

4. Riduzione dei Costi Fissi (C.F.) (peso = 10%);

Il totale degli indicatori è 100%. La mancata realizzazione di questi obiettivi parziali espressi dagli indicatori, provocherà la mancata realizzazione dell’obiettivo finale espresso dalla KPA (Key Performance Area): aumentare la redditività.

Con questi 4 indicatori la performance economica viene monitorata:

1. Settimanalmente;

2. Mensilmente;

3. Prospetticamente sulla base delle commesse in portafoglio che verranno evase nei mesi successivi;

4. Contraendo i costi fissi della struttura (generando così una contrazione di necessità di fare margine);

Con il cruscotto di controllo, gli indicatori non sono stabiliti su dati a-posteriori, derivati dall’analisi di bilancio, ma danno un’immagine dei processi aziendali in tempo reale, giorno per giorno. Questo è uno dei punti forti di questo sistema di controllo: il TEMPO.

Direttamente dagli Stati Uniti, per la prima volta qui in Italia, uno strumento che rivoluzionerà il modo di gestire la tua azienda… il CRUSCOTTO DI CONTROLLO!

Uno strumento unico nel suo genere, economico, facile da consultare ed efficace!

Nel frattempo ti lasciamo con questo video… clicca qui: www.cruscottodicontrollo.it