Il leveraged buyout, tecnica di acquisizione di quote societarie a costo zero!‏

Il ‘leveraged buyout‘ è una tecnica di acquisizione aziendale che non è rivolta soltanto alle grandi aziende. In realtà è efficacissima anche l’acquisizione di società che hanno nel loro asset aziende anche di piccole dimensioni.

Scopri allora tutti i dettagli sul leveraged buyout, su come sfruttare questo strumento per affrontare una crisi aziendale, guardando il nostro video su http://soluzionicrisiaziendali.it/videoformazione/

Facciamo un piccolo esempio per spiegare chiaramente in cosa consiste il ‘leveraged buyout’:

Esiste una società target che ha un cash-flow cospicuo, ovvero produce un flusso di cassa alto, ed in questa società il socio A vuole acquisire la quota di un socio B, una quota pari a 300.000 euro.

Come prima cosa, il socio A, tramite un terzo soggetto che chiameremo soggetto C, dovrà creare una NewCo, che ha come obiettivo acquistare la quota del socio B.

Per raggiungere questo obiettivo la NewCo dovrà trovare un partner, ad esempio una banca, per richiedere un mutuo, necessario al finanziamento dell’acquisizione, in questo caso 300.000 euro.
E come garanzia verrà posto il pegno sulla quota che si acquisterà dal socio B.

A questo punto si procede ad una fusione per incorporazione, la società target si fonde con la NewCo incorporandola, con l’obiettivo di rimborsare le quote del mutuo con i flussi di cassa realizzati all’interno della società target.

Quindi siamo riusciti a far acquistare le quote del socio B dal socio A, senza che A abbia speso un solo euro!
Per avere una spiegazione più chiara e dettagliata su questo efficacissima tecnica di acquisizione, allora guarda subito il nostro video gratuitamente su http://soluzionicrisiaziendali.it/videoformazione/

Questa può essere solo una delle soluzioni quando ci si trova a dover affrontare e superare una crisi aziendale.
Se vuoi, dunque trovare una soluzione o semplicemente vorresti approfondire l’analisi della tua situazione con un esperto di livello assoluto nel campo delle ristrutturazione crisi, hai a disposizione uno strumento eccezionale, infatti puoi richiedere via skype, in perfetta privacy, e per almeno un’ora, una consulenza privata con il Prof. Simone Brancozzi (clicca qui per avere maggiori informazioni) al costo di 300,00 Euro più Iva con la clausola soddisfatti o rimborsati. Potrai chiedergli qualsiasi cosa. Non perdere l’occasione di avere un consulto che potrebbe salvare la tua azienda contattaci e prenota una consulenza privata. (clicca qui per avere maggiori informazioni).

E se vuoi saperne ancora di più sulla Ristrutturazione Debiti e sulla gestione della crisi, su Amazon puoi scaricare i nostri nuovi eBook della collana ’Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’, clicca qui: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone%20Brancozzi&search-alias=digital-text

Inoltre in regalo per te trovi tutti gli abstract da scaricare gratuitamente della collana ’Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’ su www.mioebook.com